Anteprime cinematografiche
Grande show fra ospiti e attori

‘Overlord’, ‘Zombie contro Zombie’ e ‘Il ragazzo più felice del mond

SEMPRE più seguita e piùm ricca l’Area Movie di LC&G, a cura di QMI – Stardust, con anteprime, attività, incontri, masterclass ed eventi esclusivi incentrati sui film e le serie tv più attesi della prossima stagione. Sky Italia, ‘official broadcaster’, porterà numerose attività ed eventi con un padiglione in piazzale Arrigoni. Da ricordare l’incontro con Marco D’Amore, già protagonista di Gomorra – La serie e uno dei registi della quarta stagione su Sky Atlantic, protagonista di una masterclass. Da non perdere l’area dedicata a Il Trono di Spade, a cui sarà dedicato l’intero sotterraneo del Baluardo San Colombano. Atteso il ritorno di Netflix, con l’anteprima della nuovissima Narcos: Messico. Il pubblico potrà incontrare i due nuovi protagonisti, Michael Peña e Diego Luna. Timvision proporrà la proiezione di due serie tv inedite in Italia: Siren e Marvel’s Runaways, in esclusiva da novembre.

TRA LE grandi anteprime cinematografiche, Overlord, action-horror ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale diretto da Julius Avery, in sala dall’8 novembre per 20th Century Fox. Per gli appassionati, la zombie-comedy Zombie contro Zombie (One Cut of the Dead) di Ueda Shinichiro, che arriverà nei cinema il 7/8/9 novembre. Fandango porterà a Lucca Il ragazzo più felice del mondo, il nuovo film di Gipi. Nexo Digital sarà presente con l’anteprima di Penguin Highway, il nuovo lavoro di Hiroyasu Ishida in sala solo il 20 e 21 novembre. In occasione dell’uscita di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, Warner Bros. Entertainment Italia accenderà in piazza San Michele una riproduzione di oltre cinque metri della bacchetta magica di Newt Scamander, protagonista della saga, sabato 3 novembre, che sarà una delle nove mega installazioni che si illumineranno contemporaneamente in nove città italiane. The Walt Disney Company Italia festeggerà i primi dieci anni di Marvel Studios con una ‘maratona’, da Iron Man a Ant-Man and The Wasp e, in esclusiva, le anticipazioni delle novità cinematografiche 2019.


IL REGISTA

Il backstage esclusivo delle ‘Notti magiche’ di Paolo Virzì

ATTESO ospite dell’Area Movie è Paolo Virzì, regista toscano che da sempre unisce l’amore per il cinema a quello per il disegno e che proprio a Lucca sarà protagonista di una sessione di disegno nell’Area Performance. Dopo l’anteprima del 27 ottobre alla Festa del Cinema di Roma del suo nuovo film ‘Notti magiche’, in uscita l’8 novembre, Paolo Virzì presenterà a Lucca un esclusivo backstage del film e sarà protagonista di un incontro con il pubblico, domani, al Cinema Astra. Oggi, inoltre, il regista presenterà al pubblico il suo classico ‘Ovosodo’.