Junior

Digital Paper: Lucca Comics & Games

Nessun banner da visualizzare

Quante sorprese per i più piccoli
Si celebrano i 15 anni delle ‘Winx’

Ci sarà anche l’app ufficiale YouTube Kids e il Gcc Pokémon

LUCCA Junior, al Real Collegio a ingresso gratuito, è l’approdo dei maggiori editori e autori per ragazzi e per l’infanzia ed è elemento fondamentale per garantire il futuro del fumetto e del gioco. Anche quest’anno l’area regala tante novità. Arriva Rainbow, fondata da Iginio Straffi e nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate. Grazie alle tante attività ideate per i visitatori di LC&G, il mondo d’animazione Rainbow sarà a portata di mano dei fan. Le sorprese saranno molte, fra cui l’anticipazione delle celebrazioni del 15° anniversario delle Winx, con una mostra sul Winx Club e un contest per entrare nella Rainbow Academy di Roma. Inoltre sarà organizzato un Halloween Party a tema ’Regal Academy’, la serie di animazione co-prodotta con Rai Fiction. Ma particolarmente importante sarà la première mondiale di ‘44 Gatti’, alla presenza dello stesso Iginio Straffi (1° novembre, Cinema Centrale) la nuova serie prescolare realizzata in collaborazione con l’Antoniano di Bologna e Rai Ragazzi: simpaticissimi gatti affronteranno temi quali la tolleranza, la diversità e la solidarietà, messaggi educativi in modo divertente.

CI SARÀ anche l’app ufficiale YouTube Kids, progettata per la curiosità dei più piccoli. Semplice da usare e ricca di video, playlist e canali adatti alla loro età, YouTube Kids offre programmi popolari per bambini e contenuti creati apposta per loro da filmmaker, insegnanti e creator di tutto il mondo. Lucca Comics & Games si arricchisce, per la prima volta, con Mattel, che porterà Mecard, il nuovo brand che ha già fatto impazzire il mondo con veicoli trasformabili, action figures, giochi di carte e battaglie mozzafiato. Anche quest’anno, poi, ci saranno i Pokémon, per giocare, divertirsi e scoprire in anteprima la nuova espansione Sole e Luna – Tuoni Perduti del Gcc Pokémon, in uscita il 2 novembre. Nello spazio dedicato i giovani visitatori potranno impare a giocare al Gcc Pokémon e ricevere una busta di presentazione di Sole e Luna – Tuoni Perduti. Ma non solo: si potrà sfidare la sorte con il divertente Plinko Pokémon e ottenere gadget. Pikachu in persona sarà presente per tutta la durata della manifestazione per incontrare i piccoli fan, che riceveranno la visiera Pikachu. Nintendo sarà infine a disposizione per la prova in anteprima i nuovi giochi per Nintendo Switch “Pokémon Let’s Go Pikachu!” e “Pokémon Let’s Go Eevee!” in uscita il 16 novembre.


REAL COLLEGIO

Torna il mondo ‘Lego’

TORNA a Lucca Junior il mondo Lego® con un programma ricco di attività diversificate per gli appassionati di ogni età. Orange Team Lug animerà parte del salone del Real Collegio con una grandiosa esposizione di inedite realizzazioni, a tema Super Heroes, da parte della community. Durante l’esposizione verrà effettuato l’unboxing live del set Ulitmate Collector Series Hulk Buster. Tanti i laboratori di costruzione con i quali avere la possibilità di ottenere il diploma di ‘Mastro Costruttore’ a disposizione dei giovani visitatori: dal classico Pick a Brick col quale dare sfogo alla fantasia, anche per la fascia 0-3 anni con la linea Duplo®, a quelli a tema Pinocchio. Novità assoluta di questa edizione è la ‘Brick Walk’, camminata a piedi nudi sui mattoncini colorati nella quale i genitori dei piccoli visitatori potranno sfidarsi per ottenere un simpatico premio.

Nessun banner da visualizzare

2018-10-31T11:44:53+00:00Argomento: INTRATTENIMENTO|Speciale |