Il gelato

Digital Paper: Sapori Autunno

Che sia estate o inverno
il gelato è una vera festa
alla Gelateria Parè

Alessia racconta dell’attività di famiglia

Credete che con l’arrivo dell’inverno un’attività come una gelateria sia costretta a chiudere? Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Alessia, proprietaria della “Gelateria Parè”, che ci ha raccontato di come, attraverso creatività e spirito di iniziativa, anche i mesi più freddi possano essere ricchi di soddisfazioni. “Nel 1999, i miei genitori presero in gestione la gelateria”, ricorda, “e poco a poco tutta la famiglia ha cominciato a prendere parte all’attività”. Protagonista è sempre stato il gelato. “Ci occupiamo sia della produzione che della vendita”, dice, “e per farlo andiamo alla ricerca di materie prime di qualità. Curiamo tutto nei minimi dettagli, dalla preparazione fino al modo in cui lo poniamo sul cono e alla decorazione: per noi, è importantissimo il fattore estetico. I nostri prodotti devono essere sicuramente buoni, ma è importante che siano anche belli! Il gusto più gettonato tra i nostri clienti è il Pino Pinguino”. Due o tre volte l’anno, in gelateria si organizzano feste, con musica e animazione, in occasione di festività come halloween o Natale: un modo per creare momenti di socialità e di divertimento per le famiglie.


Il gluten-free buono per tutti

Gelati, torte, yogurt, crepes… Tutto rigorosamente senza glutine! “Quello della celiachia” riflette Alessia, “oggi è un fenomeno diffuso, ed è per questo che abbiamo compiuto questa scelta. Da noi i clienti non devono limitarsi a particolari gusti senza glutine, e chi non è celiaco non si accorge minimamente della differenza, grazie a uno studio per bilanciare le ricette durato circa due anni. Questo, unito alla scelta di ingredienti di qualità, fa sì che i nostri prodotti siano buoni per tutti!”.


SEMIFREDDI

Non solo gelato: torte e tanto altro

Ma il segreto della Gelateria Parè è che le sue prelibatezze non si esauriscono affatto col gelato: le torte, ad esempio, sono un vero fiore all’occhiello. “Realizziamo semifreddi buoni da gustare sia d’estate che d’inverno, in quanto le loro temperature possono arrivare anche ai 4 gradi. Ma non solo: cuciniamo crostate classiche, strudel, cheesecake… abbiamo ben 22 tipi di dolci diversi!”. Ma la vera peculiarità delle torte sono le particolarissime decorazioni: “le prepariamo con la pasta di zucchero, su più piani e realizzando forme particolari, anche in occasioni di cerimonie, assecondando sempre le richieste dei nostri clienti”

2018-10-19T11:20:58+00:00Argomento: FOOD&BEVERAGE|Speciale |