‘Dommo Cup’ alla Sales La Fiorentina è la più forte

LA FIORENTINA vincel’ottava edizione della ‘Dommo Cup’ per la categoria Esordienti, che si è svolta alla Sales in via Gioberti, superando in finale la Lucchese. Il torneo, intitolato a Don Marcello Morelli (storico ed indimenticabile cofondatore della Polisportiva Sales) e dedicato al ricordo di Lorenzo Guarnieri, era stato presentato alla sede del Progetto Agata Smeralda e dell’Associazione Lorenzo Guarnieri in via San Gallo e al Quartiere 2. Le 12 squadre presenti al torneo: Fiorentina, Cagliari, Livorno, Cremonese, Lucchese, Pordenone, Prato, Spal, Spezia, Venezia, Sales e Nk Istra. L’ottava edizione della ‘Dommo Cup’ ha colorato di gialloblù e di sorrisi la tribuna Gianca del Don Bosco, in un torneo di calcio che era rivolto agli Esordienti nati negli anni 2004 e 2005.

DURANTE la serata di presentazione riconoscimenti a Enrico Chiesa (Premio alla carriera ‘Esempio di lealtà sportiva’ consegnato da Marco Pracchia); ad Alberto Gilardino e ritirato da Edoardo Ormi; a Gabriele Gravina presidente Lega Pro premiato come ‘Dirigente dell’anno’ da Stefano Guarnieri; a Leonardo Semplici il premio di ‘Allenatore emergente’ consegnato daMaurizio Razzi. Il presidente onorario della Sales Marco Ormi (figlio del Gianca, l’altro fondatore della Sales), ha consegnato la targa di ‘Procuratore emergente’ a Daniele Amerini.

ALLA PRESENTAZIONE, condotta da Elisa Sergi, l’Us Sales ha consegnato riconoscimenti speciali a Mauro Barsi presidente del Progetto Agata Smeralda, al Comandante della Polizia Stradale della Provincia Carmine Tabarro, all’agente della Municipale Carlo Rinaldi, al presidente del Quartiere 2Michele Pierguidi e al presidente Commissione sport Lorenzo Bonciani come ‘Amici della Sales’ e ai Vigili del Fuoco per le splendide gesta. Tanti gli eventi collaterali e in particolare per il settore pallavolo, con borsa di studio universitaria ad un’atleta della Sales.

FIORENTINA 2005 categoria Esordienti. Allenatore Alessio Orsini; allenatore portieri Stefano Nutini; preparatore atletico Mauro Musco; dirigenti Alessandro Fiero e Luca Galasso. Giocatori: Baglini Giacomo, Baroncelli Leonardo, Bartolini Lorenzo, Cecchi Lorenzo, Bellini Andrea, Saltalamacchia Mattia, Bamba Fallet, Zhupa Alessandro, Casella Niccolo, Rindi Gioele, Harder Jonas, Ofoma Chidiche, Petrucci Alberto, Sichi Emanuele Cristofani Federico, Maggini Filippo, Ievoli Mattia, Tognetti Laerte.