Italtende

“Solo prodotti certificati del made in Italy”: un’Italtende in crescita

Tonino Pellegrini: con la nuova sede in Via Lunigiana è a disposizione uno showroom

E’ tutto un tripudio del made in Italy nel nuovo showroom di Tonino Pellegrini in via Lunigiana, al numero 401, alla Spezia. Made in Italy nel nome della azienda – Italtende – e di conseguenza nei colori, verde, bianco e rosso, e ovviamente nei prodotti, tutti rigorosamente di aziende italiane. Una puntualizzazione – “Noi proponiamo e installiamo solo prodotti certificati italiani” – alla quale il fondatore e titolare di Italtende tiene con il rigore di chi sa che quello concorre al valore aggiunto della sua azienda che è tra quelle che ha investito anche in tempi di crisi, tanto che è riuscito ad aprire una nuova sede, sempre nella stessa zona, ma ora più ampia, più comoda, più capace.

Certo Tonino Pellegrini, che romano ha scelto La Spezia per aprire la sua attività, non è uno che si è improvvisato e che si improvvisa. L’espansione della sua attività in pochi anni e per giunta non facili lo sta a dimostrare. Sì, perché lui ha ovviamente fatto tesoro e sviluppato professionalità ed esperienze acquisite, e relazioni, che hanno portato al successo questa sua azienda che possiamo dire giovane. Italtende d’altronde è nata consapevole di dover affrontare e sfidare i tempi difficili visto che il suo certificato è del 2012. Sono stati cinque anni di duro impegno e di duro lavoro che hanno regalato non poche soddisfazioni. Come la crescita di una clientela fidelizzata e l’espansione della azienda che – è il caso di ricordarlo – era salita agli onori della cronaca per l’installazione a tempo di record (tredici ore con l’impiego di uno staff di quattro addetti) di una tenda da sole lunga trenta metri a Monaco di Baviera. E’ stato quello il fiore all’occhiello di una azienda che come dice il nome di battesimo è nata per installare tende da sole. Ma che dopo il periodo della strutturazione ha subito avviato un processo di diversificazione che ha consentito di costruire una quota importante del mercato, di raddoppiare il fatturato e di crescere negli addetti. E’ così che alle tende da sole Tonino Pellegrini ha via via aggiunto tapparelle, zanzariere, veneziane, infissi in alluminio e pvc con relativi certificati per detrazioni fiscali e tende tecniche da interno. E diversificare resta l’imperativo di Italtende che si è inoltre qualificata per l’offerta di servizi come i finanziamenti a tasso zero per l’arco dei dodici mesi, tutte le certificazioni per le detrazioni fiscali compresi le agevolazioni fiscali per gli infissi.

Consigli

Le pergotende un ambiente ideale

Diversificare dunque che oggi come fiore all’occhiello Italitende indica la scelta delle pergotende , “una soluzione davvero eccellente che non richiede permessi per le sue caratteristiche di installazione in ogni ambiente – spiega mostrandocela – Tonino Pellegrini – montata nel suo showroom e in tutta la sua maneggevolezza e funzionalità. I vantaggi? Eccoli: la pergotenda crea un ambiente protetto e piacevole da vivere. Sono inoltre strutture stabili, resistenti all’acqua e al vento, spaziose, affidabili e con le copertura del tetto retrattile. I modelli sono in mostra nello showroom di Italtende in Via Lunigiana, che è una sede di facile accesso anche perché i colori del tricolore, che è il logo dell’azienda, fa da guida dalla strada fino a dentro il cortile che ospita moderni servizi di autolavaggio. La possibilità di parcheggiare in uno spazio dedicato è un valore aggiunto per quanti vogliono prendere contatti con l’azienda anche per avere consigli e preventivi.

La veranda collaudata per resistere alle più potenti raffiche di vento…

Le soluzioni studiate per i nuovi modelli di verande mobili sono a prova di raffiche di vento che arrivino a spirare fino anche a oltre cento chilometri. Si tratta di impianti con un sistema di tende laterali in una veranda quindi apribile. Questo per dire che esperienza e professionalità di Italtende sono a disposizione per trovare appunto le soluzioni più adatte alle esigenze e alle località.

I consigli per l’arrivo della bella stagione
Ecco come prendere contatto con Italtende

L’inverno sta per finire e la nuova, bella stagione, con marzo comincia a fare capolino. Questo per dire e ricordare che è tempo di pensare alle soluzioni che magari abbiamo in mente per il nostro terrazzo, la nostra veranda, il nostro giardino. Italtende di Tonino Pellegrini è a disposizione per i consigli in via Lunigiana 401 alla Spezia, tel. 0187- 1580659 (fax 0187-1582457), cell. 348-0683737 – Email: italtende.spezia@libero.it

 

2017-02-28T16:26:59+00:00