Denti bianchi e sanissimi

Denti bianchi e sanissimi
bevendo tanta acqua:missione sorriso perfetto

Tanti i benefici di una giusta idratazione

Bere tanta acqua fa bene, non a caso da sempre i medici sottolineano l’importanza di una giusta idratazione. L’acqua è fondamentale per togliere il senso di sete e idratare l’organismo dall’interno, rendendo dunque la pelle morbida e lucida, ma non solo. Questa bevanda è l’alleato migliore anche per permettere il corretto svolgimento di numerose reazioni metaboliche dell’organismo, depurandolo dalle tossine e dalle scorie in eccesso. Insomma ci sono tantissimi motivi per bere acqua e a quanto pare ce ne è anche uno in più che fino ad oggi, per la verità, non è stato sufficientemente messo in risalto. Una giusta idratazione favorisce anche la salute dei denti. Se puntate a un sorriso smagliante, insomma, il segreto è bere tanto. L’acqua è infatti una delle poche bevande a non macchiare o danneggiare in alcun modo lo smalto che è spesso sottoposto a rischi di questo genere. Inoltre calcio e fluoro, minerali naturalmente disciolti nell’acqua, contribuiscono al mantenimento in salute dei nostri denti.

www.quotidiano.net


Vino, caffè e tè da bere con moderazione

Molte delle bevande più gettonate, come il vino, il caffè o il tè, macchiano i denti e rappresentano un pericolo per la loro salute. Si tratta infatti di bevande acide che, se consumate in eccesso, possono avere un effetto erosivo e danneggiarne lo smalto. Se ambite a un sorriso smagliante sarebbe meglio consumarne in modiche quantità preferendo di gran lunga l’acqua, unico liquido che non danneggia la salute della bocca.


FOCUS

Il fluoro: prezioso contro la carie

Numerosi studi scientifici hanno accertato che il fluoro riveste un ruolo di fondamentale importanza contro la formazione della carie, pericolo numero uno dei denti. Ogni giorno dovremmo assumerne una quantità pari a 0,7 mgl facendo però attenzione a non eccedere.
Se spesso si beve acqua con un contenuto di fluoro superiore a1,5 mgl, occorre cercare di cambiare le nostre abitudini riservandole a periodi di tempo non troppo prolungati. Il fluoro va assunto in giuste quantità anche durante la gestazione poiché è nel feto che si forma la prima impronta del dente.

2017-12-21T14:02:17+00:00 Argomento: DONNA|Speciale |