Speciale Sposi

Personalizzare i dettagli

Modi e mode da cogliere e interpretare con stile

Dalla location ai temi e ai colori più in voga

Mai come quest’anno andranno di moda i ricevimenti di nozze all’aperto, in stile informale come un picnic ma curati nei minimi dettagli come un banchetto nuziale richiede: sì allora a semplici tavoli in legno collocati in una corte, in giardino o tra gli alberi di un piccolo bosco addobbati a dovere con fili di bandierine colorate o di luci calde. Grande attenzione andrà posta allo stile della tavola, dai fiori ai tessuti delle tovaglie. Saranno sempre più diffusi i “wedding weekend”, ovvero le celebrazioni inserite in una vera e propria mini-vacanza di due giorni da passare con i propri ospiti e amici, non solo con quelli che vengono da lontano. Tra i temi che andranno per la maggiore ci saranno quello del viaggio in stile vintage, con le carte anticate o decorate con mappe d’altri tempi, quello marino e quello eco-friendly. Tra i colori invece, quelli di tendenza saranno il rosa quarzo, il verde greenery e lo smeraldo, il turchese se si sceglie il tema marino, e l’albicocca tra gli intramontabili colori pastello.
Fonte: ilvostromatrimonio.it


Stupore e divertimento dei propri ospiti

Ciò che rende speciale un matrimonio sono tutte quelle piccole attrazioni in grado di intrattenere gli ospiti e che permetteranno loro di vivere con gli sposi un’esperienza unica. Quest’anno si assisterà a un evolversi del tavolo dei confetti che diventerà una vera e propria caramellata con degustazione di dolciumi vari. I lanci di lanterne saranno sostituiti da palloncini colorati al led, mentre molto diffusi saranno gli angoli relax con cuscini e degustazione di rum e sigari.


Novità

L’outfit della sposa e tableau originali

Per quanto riguarda il look della sposa 2017, andranno molto abiti in tulle, pizzo e in stile vintage; vedremo ampie gonne e sottogonne e lunghi strascichi, con dettagli d’altri tempi. Diffusi saranno anche i bouquet alternativi, realizzati con fiori hand made in carta, cartoncino, bottoni e tanta creatività: una soluzione innovativa che resiste al tempo. La tendenza è inoltre quella di allestire tableau scenografici che riproducono il tema delle nozze nell’allestimento e nella veste grafica, dotati di escort card, piccole tessere da dare a ogni invitato riportanti il suo nome e il tavolo assegnato.

2017-02-23T10:41:11+00:00