Speciale Sposi

Idee per il viaggio di nozze

Mete e consigli per vivere avventure indimenticabili

Luna di miele, scopriamo le nuove tendenze

Negli ultimi decenni la luna di miele ha acquisito una grande importanza e tutte le coppie in procinto di sposarsi pianificano con attenzione il viaggio più indimenticabile della vita. Ci si chiede, quindi, quale sia la meta giusta e le aspettative che si hanno: relax e coccole o sport e avventura? Natura selvaggia o metropoli elettrizzanti? Spiagge paradisiache, isole deserte o villaggi all inclusive? La moda degli ultimi anni è quella di unire in un solo viaggio tutti questi aspetti in modo da vivere un’esperienza irripetibile. Si stanno quindi affermando mete come l’estremo Oriente, il Canada e la Nuova Zelanda, che uniscono alla possibilità di e-splorare la natura e gli spazi immensi delle ottime strutture turistiche, ricercate ed esclusive. Sono mete in cui la natura dà emozioni indimenticabili. Vi sono poi destinazioni che non passano mai di moda, come gli Stati Uniti, la Polinesia Francese, l’Australia, il Sudafrica, ed altre “nuove”, emergenti, come la Birmania e la Cambogia.
Fonte: www.ilgiorno.it


ORIENTE

La destinazione più trendy: il Giappone

Fra i viaggi di tendenza di quest’anno c’è sicuramente il Giappone, destinazione che investita da un vero e proprio boom. Un viaggio in Giappone è un viaggio in un mondo a sé, dove tradizione e modernità si incontrano, in un mix perfetto e allo stesso tempo pieno di contraddizioni. È un Paese misterioso e affascinante, capace di soddisfare ogni aspettativa e di far vivere entusiasmanti esperienze: dal pernottamento in un ryokan, le abitazioni tradizionali in legno, dove si dorme sui futon, ai workshop per imparare a preparare il sushi, alle sessioni di meditazione nei templi. Nonostante sia un arcipelago composto da 6852 isole, il Giappone non possiede un vasto territorio (è grande praticamente quanto l´Italia) ma ha una popolazione molto numerosa quanto accogliente. Il clima è generalmente temperato: l’estate, calda e afosa, è caratterizzata da frequenti piogge mentre la primavera (da marzo a maggio) e l’autunno (da settembre a novembre) sono i periodi migliori per visitarlo.


CURIOSITÀ

In Sudafrica gli sposi più coraggiosi potranno vivere una delle esperienze più eccitanti: immergersi con gli squali bianchi a Gaansbai. Questa cittadina ha la prestigiosa reputazione di essere la capitale degli squali nel mondo. Gli operatori subacquei e gli appassionati vengono da ogni dove per ammirare questa magnifica creatura nelle acque intorno a Dyer Island. Ogni giorno un numero limitato di barche lascia il porto di Kleinbaai per passare alcune ore in acqua e osservare i grandi squali bianchi dalla gabbia immersa o, per chi non se la sente, dalla barca. Non sono richieste esperienze specifiche e tutto l’equipaggiamento è a bordo.

2017-02-21T11:03:14+00:00