19 febbraio – 20 marzo

NEL 2017 PAZIENZA E DIPLOMAZIA SARANNO CRUCIALI IN SITUAZIONI DELICATE

Il 2017 per i Pesci si preannuncia un anno non molto leggero, ricco di sfide e problematiche di cui sarete chiamati a occuparvi. Dovrete superare importanti banchi di prova, soprattutto per quanto riguarda la vostra attività lavorativa. Incarichi complicati, pazienza e diplomazia saranno qualità fondamentali per trovare soluzioni e ricomporre, siglare contratti o acquisizioni di trattativa non facile. Siete tra i segni più pazienti e disponibili, con grande sforzo potrete farcela. L’energia e generosità di oggi saranno ripagate nei prossimi mesi. Non fatevi prendere dal timore di non essere all’altezza delle situazioni, non sottovalutate le vostre grandi risorse. Buttatevi, superate qualsiasi timidezza, mettetevi in luce. Revisioni richieste anche nel privato, le relazioni che funzionano continueranno, quelle che impongono sacrifici e che non vi rendono felici andranno chiuse senza rimpianti.

 

AMORE

ROMANTICI E DISPONIBILI, SELEZIONATE CON CURA CON CHI STARE NEL 2017

Anche per i sentimenti il 2017 potrebbe darvi del filo da torcere…dovrete rivalutare alcuni rapporti che sembrano non darvi più il nutrimento di cui avete bisogno. Voi Pesci siete così disponibili e amorevoli, spesso per bontà e tolleranza vi mettete con persone che non vi valorizzano abbastanza e non vi danno la giusta sicurezza affettiva, il senso dello stare insieme. Se sentite che il vostro partner si è un po’ distratto e vi sta dando troppo per scontati prendete provvedimenti. Se la storia ha basi importanti parlate e cercate insieme un compromesso, se invece percepite menefreghismo sparite senza troppi rimpianti. Chiusa una porta si apre sempre un portone. Tante le questioni importanti nel 2017, il supporto affettivo sincero è fondamentale.

SALUTE

NEL 2017 NECESSARIE PAUSE E MAGGIOR RIPOSO. PENSATE A VOI STESSI!

Il 2017 sarà un anno un po’ impegnativo, anche se in effetti siete allenati ai transiti sfidanti. Gli ultimi anni sono stati evolutivi ma anche molto faticosi, vi sentite un po’ spremuti. Il 2017 dato l’impegno e la mole di lavoro che dovrete affrontare richiederà che la maggior parte del tempo libero la dedichiate al riposo, per ricaricare le batterie. Dormire bene e per il giusto tempo e la qualità del cibo che mangerete con regolarità faranno la differenza. Un po’ di sano egoismo non vi farebbe male, non si può accontentare sempre tutti. Se aveste voglia di sport qualche nuotata o camminata all’aria aperta sarebbe ottimale. Cercate anche di trascorrere del tempo da soli, cercando di estraniarvi dalla realtà, staccate cellulari e computer.

LAVORO

NON POTRETE OCCUPARVI DI TUTTO DA SOLI, CHIEDETE, QUALCUNO VI AIUTERA’

2017 ancora impegnativo soprattutto sul fronte lavorativo. Risorse e creatività non mancheranno.

Perfezionisti, orgogliosi, spesso non riescono a chiedere supporto, piuttosto si sacrificano in prima persona. Quest’anno dovrete per necessità contingenti coinvolgere altre persone che vi aiutino a gestire incarichi urgenti, rischiereste di non riuscire a rispettare importanti scadenze. Necessaria sarà una diversa ripartizione dei compiti. Non prendetevi tutto sulle spalle, spesso i sacrifici al lavoro non sono così apprezzati. Stabilirete con determinazione scalette su priorità. Giudicate con distacco, non fate trapelare ansia e timore. La vostra capacità di analisi pertinente vi renderà credibili, tanto da ottenere validi supporti. State crescendo!

SOLDI

NON ESAGERATE IN GENEROSITA’…SIATE PIU’ACCORTI E PRUDENTI NEL 2017

Nel 2017 gli incassi seguiranno alti e bassi, a seconda dell’attività di cui occupate e della situazione che segue l’anno precedente, anch’esso abbastanza difficile. Sarà difficile pensare a investimenti faraonici,  è il momento di cambiare e aumentare di credibilità, ciò potrebbe costarvi qualche sacrificio economico. Risparmiate per quanto possibile, il 2017 non si rivelerà un anno così prospero. Probabili spese impreviste per casa e famiglia, qualcuno avrà bisogno di voi. Non siate eccessivamente generosi, tenete da parte del denaro per eventuali imprevisti. Spendete solo per il necessario, nel 2017 pazientate ancora, state completando la semina che vi porterà frutti più ricchi e interessanti prossimamente  Cautela e discrezione con tutti.

I PESCI IN BREVE 

Amabili, compassionevoli e generosi. Sensibili e intuitivi, i Pesci sanno immedesimarsi perfettamente nei panni degli altri. Adorano fare del bene e rendere felici, in particolare coloro che amano. Ansiosi, perfezionisti, severi con se stessi, faticano ad aprirsi. Fortemente spirituali e disponibili all’ascolto sono dei tesori da coltivare con cura.

CLASSIFICAZIONE TECNICA DEI PESCI

Segno : Femminile, Mobile

Elemento : Acqua

Pianeti Governatori : Nettuno Giove

Giorno della settimana: Giovedi

PESCI FAMOSI

Luciano Ligabue, cantautore, rocker, regista e sceneggiatore, Correggio (RE) 13 marzo 1960

Eva Herzigova, modella e attrice, Litvinov, Repubblica Ceca, 10 marzo 1973