23 luglio – 22 agosto

2017 MOLTO POSITIVO, DI GRANDE CRESCITA E CONQUISTE DAPPERTUTTO

I Leoncini da un paio di anni hanno iniziato a tirare il fiato e a riprendersi dai transiti impegnativi dello scorso triennio, che li hanno davvero messi a dura prova. Ma voi siete forti e vi lanciate, amate le sfide, anche se siete esseri umani e la stanchezza si è fatta sentire parecchio anche per voi.

Da qualche anno Urano vi spinge a riformare e rinnovare ciò che non è più attuale, ma è con Saturno che riuscirete a rendere concreti i progetti, trovare i collaboratori più adatti. Rinnoverete la vostra vita, sia dal punto di vista lavorativo sia nelle relazioni. Vi siete trovati a chiudere dei legami, per incompatibilità caratteriali o per diversità di obiettivi, non potevate continuare a cedere a compromessi pesanti.  Nel 2017 farete incontri con persone più simili a voi. Ben tre pianeti a favore Urano, Saturno e Giove vi daranno nuove e migliori possibilità, la vita sarà più facile…credeteci!

 

AMORE

AMORI MOZZAFIATO, LE STORIE NATE NEL 2017 SARANNO ESPLOSIVE!

Nel 2017 i Leoni saranno tra i segni più fortunati in amore…per carattere predisposti ad aprirsi…qualche volta è bene, rischiate però di incappare in relazioni poco adatte. Siete esigenti, ma molto generosi. Spesso negli ultimi periodi vi siete accontentati, forse perché  la mente occupata da altri problemi non vi ha permesso una valutazione obiettiva delle relazioni in corso. O l’amore non è stato nei vostri pensieri.  Chi ha rotto un rapporto importante potrà iniziarne un altro, di spessore se lo vorrà.  Chi non vorrà legarsi si dedicherà alla seduzione sexy… e molte saranno le vittime. Quest’anno finalmente Leoni felici e spensierati. Gli incontri del 2017 avranno un che di familiare, nasceranno interessanti relazioni d’amore e d’amicizia.

SALUTE

CONCENTRATEVI  DI PIU’SU VOI STESSI  E LIMITATE GLI ECCESSI!

Il Leone solitamente si cura poco della salute, specie negli anni giovanili ma anche da adulto, se si sente bene non ritiene necessario fare mille controlli.  In effetti la salute è buona, la vostra energia è proverbiale, vi dedicate con passione alle cose che vi stanno a cuore. Instancabili e generosi, vi spendete molto. Quest’anno richiederà più concentrazione su voi stessi. Coinvolti in parecchi progetti contemporaneamente, sarete più impegnati del solito per le vostre cose. Consigliabile seguire una dieta leggera e nutriente. E ottimale sarebbe riposare più di quanto non siate abituati. Voi che amate la vita notturna e i locali alla moda dovrete un po’ contenervi nel 2017 per non rischiare l’avaria energetica. Semplicemente… non esagerate.

LAVORO

LAVORATE CON PASSIONE! NEL 2017 LA STRADA PER VOI E’ IN DISCESA!

Il Leone è un segno passionale e creativo, ha bisogno di credere nei progetti e di avere intorno persone che lo incoraggino e che lo aiutino a mantenere la concretezza.

Il lavoro nello scorso triennio ha subìto notevoli scossoni, qualcuno l’ha perso e deve rimettersi in gioco, qualcun altro ha cambiato mansione o rinunciato a un’attività. Nonostante la vostra competenza avete dovuto scontrarvi con giochi di potere e persone che non sempre hanno mantenuto le promesse. Quest’anno anche il lavoro sarà più a vostra misura, potrete ideare e creare attività nuove. Se le circostanze lo permettono potreste mettervi in proprio se il lavoro attuale non vi piace o non vi da garanzie. Avrete inventiva e creatività, qualcuno acquisirà clienti di prestigio.

SOLDI

PREVISTE ANCORA SPESE, INVESTITE IL DENARO CON CRITERIO!

Anche il Leone viene da un lungo periodo dove le spese impreviste e i guai di ogni tipo erano all’ordine del giorno. Nel 2017 i pianeti sono più favorevoli alla costruzione di una nuova e più solida identità professionale nonché personale, dal punto di vista delle relazioni.  Sarà necessario programmare degli investimenti per riformare il lavoro, ma sarà bene non esagerare e volere tutto subito. Tenete da parte qualcosa per eventuali imprevisti o per spese non programmate ma comunque necessarie, specie per chi deciderà di varare una nuova attività. Eliminate le spese che non sono strettamente attinenti ai vostri obiettivi.  Soprattutto siate meno generosi, a volte non vi accorgete ma tendete a sprecare risorse per cose non propriamente necessarie.

IL LEONE IN BREVE

Solari, disponibili, si distinguono per i modi teatrali e la propensione al divertimento. Amano la vita mondana e partecipano volentieri a spettacoli, inaugurazioni ed eventi . Sinceri e affidabili non amano passare inosservati, adorano i complimenti. Lavorano con impegno e creatività, danno il meglio in attività di tipo relazionale e organizzativo.

CLASSIFICAZIONE TECNICA DEL LEONE

Segno : Maschile, Fisso

Elemento : Fuoco

Pianeta Governatore : Sole

Giorno della settimana: Domenica

LEONI FAMOSI

Barack Obama, Presidente uscente degli Stati Uniti, Honolulu, Hawaii, 4 agosto1961

Madonna, cantante e produttrice, Bay City, Michigan, 16 agosto 1958