21 giugno – 22 luglio

2017 IN EVOLUZIONE, STATE RIORGANIZZANDO LA VOSTRA VITA

I Cancerini hanno affrontato molti cambiamenti negli anni scorsi, alcuni in maniera naturale, altri imposti dalle circostanze. Arrivano al 2017 stanchi ma cresciuti, con nuova consapevolezza di sé e di ciò che vogliono in questo attuale momento. Non più disponibili al sacrificio di sé e alla sofferenza a fronte di situazioni poco gratificanti, soprattutto negli affetti, si sono emancipati.

Per il lavoro non avete ancora la stabilità che vorreste, per cambiamenti non ben vissuti, adattamento a mansioni poco gradite, o cambi di lavoro….comunque siete sopravvissuti. Avete avuto la possibilità di vivere nuove situazioni e molti di voi hanno finito per appassionarsi, preferendole alle precedenti. Anche l’amore non è stato sempre facile, qualche relazione è finita, per molti i distacchi sono stati dolorosi ma inevitabili. Nuovi amori e amicizie sono nate, o in arrivo, e saranno molto migliori.

AMORE

NUOVI AMORI, AMICIZIE PIU’ IN SINTONIA CON IL VOSTRO IO

Nel 2017 avrete la possibilità di conoscere persone nuove di zecca e instaurare rapporti più adatti a voi. I Cancerini temono la solitudine, spesso per paura o insicurezza stanno con persone che non sono adatte e in reale sintonia con la loro natura. Devoti a partner che talvolta non meritano le loro premure. Per questo spesso diventano malinconici e si chiudono in sé, senza possibilità di consolazione.  Il 2017 è un anno che vi darà a seconda dei periodi delle buone occasioni di incontrare persone in sintonia con la vostra sensibilità, che soprattutto vi amino per quel che siete, senza sofferenze e compromessi pesanti. Chi non si sente ancora pronto per l’amore potrà incontrare amici piacevoli, con cui vivere affinità di emozioni e pensieri.

SALUTE

DISTACCO DA SITUAZIONI STRESSANTI, BANDO ALL’ANSIA E RIPOSATE

I Cancerini in genere godono di buona salute, perché amano la vita sana e sono persone che non tendono agli eccessi in generale. Un po’ pigri, spesso preferiscono il divano al tapis roulant…Adorano il mare e l’acqua, in molti casi sono buoni nuotatori o subacquei.

La forte emotività li porta spesso a provare ansia o preoccupazioni eccessive. E’ un punto debole su cui state lavorando. Distaccatevi il più possibile da rapporti difficili e persone faticose.  Preferite la compagnia di voi stessi a situazioni che creano stress. Seguite bene l’alimentazione, non forzate lo stomaco, il vostro punto debole, digerite lentamente e talvolta con difficoltà. Evitate di stressarvi, riposate il più possibile. Voi che amate dormire unirete l’utile al dilettevole.

LAVORO

IL 2017 VI VEDRA’ IMPEGNATI PER LA CARRIERA, SIETE IN ASCESA!

Il Cancro è un segno dolce, accogliente, non ama le discussioni e non farebbe “qualsiasi cosa” pur di fare carriera. Onesti e terribilmente tenaci quando hanno degli obiettivi da raggiungere, hanno un’incredibile resistenza. Precisi, instancabili, si adattano con pazienza alle esigenze del lavoro, e sono colleghi disponibili. Occorre riconoscere il loro impegno e la loro dedizione, altrimenti si demotivano e si chiudono a riccio. L’anno che verrà sarà ancora un po’ stressante,sia che lavoriate da dipendenti sia che siate in proprio…. il Cancro da un po’ di tempo sta riformando modi e processi. State metabolizzando i recenti cambiamenti o i nuovi incarichi  richiedono tempo e concentrazione. Siete in crescita, la fatica sarà premiata. Coraggio!

SOLDI

PRUDENZA, TENETE DA PARTE QUALCOSA IN CASO DI SPESE IMPREVISTE

Per i Cancerini gli ultimi anni non sono stati facili, anche dal punto di vista economico. Il lavoro non ha reso come pensavate o qualcuno ha dovuto rinunciare a un’attività non abbastanza redditizia. Qualcun altro ha dovuto aiutare familiari o figli in difficoltà e il conto in banca è un po’ diminuito.

I soldi per voi non sono mai stati troppo importanti nella vostra scala di valori, spesso siete troppo generosi con chi non lo merita. Nel 2017 fate ancora attenzione alla parte economica, cercate di valorizzare l’impegno e la qualità del vostro lavoro. Se la situazione lo permette potrete chiedete un aumento di stipendio o una gratifica extra. I liberi professionisti dovranno essere più determinati, meno concilianti nel recupero dei loro crediti.

IL CANCRO IN BREVE 

Empatici, affettuosi e un po’ indecifrabili, governati dalla Luna, che spiega i molteplici cambi d’umore. I cancerini possiedono una fervida immaginazione. Fantasiosi, sono più attratti da racconti e film e meno da cose pratiche. Donate loro sicurezza e dimostrazioni d’amore, sono fedeli e devoti. Adorano i bambini, spesso formano famiglie felici.

CLASSIFICAZIONE TECNICA DEL CANCRO

Segno : Femminile, Cardinale

Elemento : Acqua

Pianeta Governatore : Luna

Giorno della settinana: Lunedi

CANCRO FAMOSI

Robin Williams, attore e produttore, Chicago, Illinois, 21 luglio 1951

Sabrina Ferilli, attrice e conduttrice, Roma, 28 giugno 1964