23 agosto – 22 settembre

2017 ANNO A TRATTI FATICOSO, ACQUISIRETE MOLTE UTILI COMPETENZE

La Vergine da un paio d’anni è sotto il tiro di Saturno, che chiede verifiche un po’ in  tutti i settori della vostra vita. Avete da un po’ di anni la preziosa alleanza di Plutone, che forma un bell’aspetto dal Capricorno, da un po’ di tempo vi sentite più forti e determinati nell’affrontare le difficoltà quotidiane. E’ vero che ancora qualche ansia vi prende ogni tanto,  ma quest’anno avrete la possibilità, con impegno e dedizione, di dimostrare i vostri talenti sul lavoro e il vostro valore umano. Non siete tipi che amano mostrarsi, tuttavia alcune circostanze che si creeanno al di là della vostra volontà vi butteranno su interessanti ribalte…non abbiate timore,  sfruttate le possibilità che vi portino ai cambiamenti all’inizio faticosi, ma proficui nel futuro. Molta stanchezza, richieste da ogni dove, voi mantenete la calma e procedete per priorità, con il vostro ben collaudato metodo. 

AMORE

MOLTI PREFERIRANNO STARE SINGLE, MA CUPIDO POTREBBE COLPIRE!

Nel 2017 non tutti i Vergine sentiranno il bisogno di avere vicino un partner, avete tanto lavoro da sbrigare e non tutte le persone che incontrerete avranno i requisiti necessari per voi per legarvi.

Diffidenti e un po’ amareggiati per le vicende degli ultimi anni…non sarete così predisposti a donare il vostro cuore, a meno che non incontriate persone pazienti, che vi capiscano davvero e rispettino i vostri tempi. Se deciderete di vivere l’amore nonostante le difficoltà esterne e la scarsa predisposizione ai legami che mostrerete nel 2017, vorrà dire che saranno di valore. Sapete ben riconoscere la qualità dell’anima e quando incontrate anime affini non le lasciate sfuggire, pronti a combattere qualsiasi difficoltà. Belle amicizie nel 2017.

SALUTE

SPENDETEVI SOLO PER CAUSE VALIDE, NON DISPERDETE ENERGIA!

La Vergine lavora tanto e sodo quando ha degli obiettivi da raggiungere, ma anche quando gli viene assegnato un incarico …siete perfezionisti, precisi e non tollerate pressapochismo, né da parte vostra né dagli altri. Ogni tanto però dovreste imparare a lasciar correre, non si può avere il controllo su tutto e tutti, le persone spesso non sono ciò che dicono di essere, Capito bene questo, no è il caso di prendervela tanto, di provare stati di ansia eccessiva. Combattete questa vostra tendenza all’agitazione facendo sport, permettete al corpo di sfogarsi, per mantenere l’equilibrio psicofisico. Dormite di più, la mente ringrazierà.  Non mangiate cibi troppo elaborati, ricordatevi del vostro intestino un po’delicato, punto debole dei Vergine.

LAVORO

IL SUCCESSO E’ DIETRO L’ANGOLO, ABBIATE ANCORA UN PO’ DI PAZIENZA!

Il lavoro da un po’ di tempo vi sta stressando, siete ancora continuamente sommersi da richieste urgenti e dovrete anche nel 2017 fare appello e tanta calma e pazienza. Non fatevi subissare dall’ agitazione intorno, voi sapete come si lavora bene e se ne avete la possibilità cercate di organizzare il lavoro secondo le priorità che ritenete più efficaci. Nonostante buona fede e professionalità, qualcuno tenterà lo sgambetto, ma voi saprete come difendervi. Come avrete capito vi sarà richiesto molto impegno ed energia sia per portare avanti i vostri incarichi sia per sopportare personaggi poco onesti che cercheranno di prendersi i vostri meriti. Pazientate ancora quest’anno, Da rimandare eventuali colpi di testa e cambiamenti radicali al 2018.

SOLDI

NEL 2017 NON LANCIATEVI ANCORA, PROCEDETE ANCORA A PICCOLI PASSI

Soldi anche per voi non tantissimi, un po’ perché state attendendo le gratifiche che tardano a giungere..un po’ perché l’andamento dell’economia ha fatto i che molti di voi che svolgono la liber professione siano penalizzati nel recupero dei pagamenti. Tutto procede un po’ a rilento nel 2017, anche se i soldi non mancheranno, pur non navigando nell’oro riuscirete a fare fronte ai tanti impegni economici che dovete onorare. Resteranno poche risorse per pensare a investimenti economici o per i divertimenti.  Probabilmente l’anno che verrà non stimolerà la voglia di viaggiare o di dedicarvi a hobby stancanti o impegnarvi in acquisti costosi. Programmerete qualcosa di speciale che vi piacerà l’anno prossimo. Nel 2017 mantenete un profilo basso.

LA VERGINE IN BREVE 

Scrupolosi,affidabili, ma anche simpatici e menoseriosi di quel che sembrerebbe. I Vergine procedono a piccoli passi, tendono a mettere alla prova prima di decidere se si apriranno.

Devono potersi fidare delle persone che collaborano con loro con cui sono legati affettivamente. Conservativi, buonsenso e capacità di analisi fa di loro ottimi mediatori.

CLASSIFICAZIONE TECNICA DELLA VERGINE

Segno : Femminile, Mobile

Elemento : Terra

Pianeta Governatore : Mercurio

Giorno della settimana: Mercoledi

VERGINE FAMOSI

Andrea Bocelli, tenore e cantante, Lajatico, Pisa, 22 settembre 1958

Claudia Schiffer, modella e imprenditrice, Rheinberg, Germania, 25 agosto 1970