20 aprile – 20 maggio

UN ANNO GENEROSO E TRANQUILLO, VERSO I VOSTRI OBIETTIVI

Il 2017 inizia bene anche per il Toro, che ha goduto e gode tuttora di buoni transiti. Plutone è a favore da qualche anno, operando trasformazioni profonde nella psiche. Unito ad altri pianeti meno “psicologici” dà determinazione e forza di riformare situazioni non più attuali.

E’ cambiata negli ultimi anni la vostra scala di valori. Nettuno ispira creatività e misticismo, ottimo per il Toro, a volte troppo proiettato sul pratico. Urano Saturno e Giove in posizione neutra permettono di lavorare con calma per raggiungere importanti obiettivi, per alcuni sarà la carriera, altri consolideranno importanti rapporti affettivi.  Molti Toro hanno preso consapevolezza di una nuova forza interiore e sicurezza di sé.

Per altri il 2017 sarà più rilassante. I passaggi importanti che vi vedranno creare nuove strategie per attuare altri cambiamenti avverranno nel medio, nel 2017 godetevi la tranquillità.

AMORE

L’amore è un argomento che vi coinvolge sempre molto, siete figli di Venere…alcuni hanno combattuto per amore ma nonostante l’impegno e la pazienza hanno dovuto rinunciarvi.

Qualcuno ha sofferto per una separazione o per la perdita di una o più persone care. I transiti difficili ci pongono davanti a situazioni dolorose nel momento, ma che si riveleranno salutari nel futuro.  Il Toro ha bisogno di sentirsi sicuro e protetto dal partner, se il partner non ha questi fondamentali requisiti prima o poi ne prende atto, e decide per la separazione.

Le relazioni che hanno resistito ai transiti dell’ultimo biennio hanno superato importanti banchi di prova. Chi è rimasto solo non lo sarà ancora a lungo, nel 2017 incontrerete persone più simili a voi. 

SALUTE

Buona salute per tutti i Toro nel 2017, avrete finalmente la possibilità di prendere la vita con più calma, magari troverete anche il tempo di dedicarvi a un hobby amato e trascurato da molto.

Negli anni passati siete stati così impegnati a risolvere problemi, vostri e di altre persone a voi care….ora potete dedicare più tempo alla cura di voi stessi, del vostro corpo, dell’alimentazione e della forma, che state riacquistando con buoni risultati. Al Toro basta poco per stare bene, nel corpo e nell’anima, ha bisogno di sentirsi amato e utile al partner e alla famiglia, per realizzare ciò occorre rallentare il ritmo della vita esterna…quest’anno godrete di una qualità di vita migliore e ciò si rifletterà anche sulla salute, una buona salute.

LAVORO

Per il Toro il 2017 sarà foriero di conferme e nuove conquiste di posizioni lavorative. Siete diventati più consapevoli del vostro valore e avete imparato a chiedere per ottenere, cosa relativamente nuova per voi che parlate sempre poco e non chiedete mai abbastanza. Per qualcuno si tratterà di compiere passi importanti per la carriera, altri riusciranno a migliorare la loro situazione, magari cambiando azienda o tipo di attività. Chi non ha ancora trovato lavoro avrà buone possibilità di ottenere interessanti colloqui ed essere scelto tra i candidati. La tranquillità che trasmetterete farà si che qualcuno punterà su di voi. Impegnatevi con pazienza e i risultati arriveranno, più facilmente e meno faticosamente rispetto agli anni passati.

SOLDI

E se il lavoro andrà bene… di conseguenza si rimpinguerà anche il conto in banca…argomento per voi fondamentale. Avete bisogno di sicurezza soprattutto materiale, una volta che l’avete ottenuta potete diventare molto generosi con le persone amate. Quest’anno si ridurranno parecchio le spese extra e impreviste. Potrete programmare investimenti se la vostra situazione economica lo consente. Non è ancora il momento per affrontare spese importanti, dovete ancora riprendervi dagli esborsi non previsti degli ultimi anni. Mantenere un atteggiamento prudente sarà la strategia migliore. Soprattutto negli investimenti finanziari non abbiate fretta di guadagnare velocemente.

Pretendete la massima chiarezza da chi vi propone qualsiasi tipo di speculazione.

CURIOSITA’ SUL TORO

I Toro aspirano a vivere tranquillamente. Per mantenere l’equilibrio hanno bisogno di ritmi regolari, di abitudini e piccoli riti quotidiani. Indispensabile la compagnia di persone non eccentriche perché destabilizzerebbero il loro ordine. Amano la natura, le passeggiate, li annoiano i discorsi teorici. Sinceri e affidabili, solidi psicologicamente.

CLASSIFICAZIONE TECNICA DEL TORO

Segno : Femminile, Fisso

Elemento : Terra

Pianeta Governatore : Venere

Giorno della settimana: Venerdi

PERSONAGGI FAMOSI TORO

Barbra Streisand, cantante e autrice, New York, 24 aprile 1942

George Clooney, attore e produttore, Lexington, Kentucky, 6 maggio 1961