23 novembre – 22 dicembre

IL 2017 VI VEDRA’IMPEGNATI IN PARECCHIE SFIDE, EMERGERA’ IL VOSTRO TALENTO!

Continuano le sfide, un po’ in tutti i settori della vita nel 2017. Già dall’anno scorso vi siete accorti che tira aria di cambiamento, occorre voltare pagina se necessario. I transiti dei pianeti lenti sono evolutivi e spingono alla verifica di ciò che attualmente siamo, a che punto siamo arrivati e cosa ci occorre nel preciso momento di vita. Per questo il Sagittario nel 2017 sarà meno disponibile alla compagnia e più introspettivo del solito. Rifletterete sulle situazioni complicate o a rischio, cercherete soluzioni …fate attenzione, osservate e ascoltate.

Nelle relazioni necessarie verifiche, i rapporti che non funzionano avranno vita breve.

Lavoro più impegnativo. Dovrete valutare se continuare l’attività di sempre o cambiare, il Sagittario in fondo non ama la vita ripetitiva e mischiare le carte non è mai un grande problema. Meno disponibili e tolleranti, severi con voi stessi e gli altri.

AMORE

ANNO INTROSPETTIVO, AVETE BISOGNO DI CAPIRE COSA DESIDERATE DAVVERO

Nel 2017 sarete introspettivi e meno disponibili del solito a socializzare e conoscere gente. In realtà sarete talmente alle prese con voi stessi che non vi resterà molto tempo per la vita sociale. Se siete in una relazione che non vi convince più …proverete a cercare delle soluzioni, ma se non le troverete chiuderete il rapporto. Quest’anno incita il Sagittario alla maturazione e alla ricerca di maggiore qualità, per ottenere tutto questo occorre la massima onestà con sé stessi, per poter avere lo stesso atteggiamento con gli altri. Non sarete più disposti a tollerare pesanti compromessi o fare qualunque cosa per avere un partner o mantenere in vita una relazione…oggi avete bisogno di altro, apprezzerete la vostra compagnia e i vostri amati libri.

SALUTE

NEL 2017 SPENDERETE MOLTE ENERGIE, SARA’ NECESSARIO RIPOSARE DI PIU’

Quest’anno il Sagittario è impegnato a combattere, dimostrare, riformare….l’energia che spenderete è parecchia. E’ necessario pensare a come migliorare la propria vita, a fronte anche di duri sacrifici, la salute potrebbe leggermente risentirne…vi sentirete stanchi e un po’ giù di tono, aiutatevi con validi integratori e minerali, nutritevi correttamente, senza esagerazioni. No a fumo e alcool, se riuscite. E tanto riposo vi farebbe proprio bene. Staccate la spina ogni volta che potete, magari ritagliatevi un weekend benessere solo per voi, lasciate a casa il telefono. Non date corpo alle ombre, non fatevi prendere dall’ansia di non farcela…sarà dura far fronte a tutto, ma voi siete persone speciali, riuscirete a vincere tutte le sfide del 2017.

LAVORO

2017 METTERA’ ALLA PROVA AMBIZIONE E PAZIENZA. VINCERETE LE SFIDE!

Nel 2017 il lavoro vi assorbirà molto, dovrete dimostrare chi siete e le vostre qualità umane e professionali. Non cedete al pessimismo, non perdete la vostra proverbiale visione d’insieme. Il Sagittario è lungimirante, lavora con impegno e dedizione. Tuttavia invidie e contrattempi non mancheranno. Occhi aperti e riservatezza permetteranno di studiare comportamenti e situazioni in modo razionale e distaccato. Avrete molto lavoro da sbrigare quest’anno. Ai dipendenti saranno affidati ulteriori incarichi, dovranno gestire più situazioni contemporaneamente. I Sagittario liberi professionisti dovranno faticare maggiormente per mantenersi in quota, nel recupero dei crediti. Non cedete al nervosismo, soprattutto non dubitate mai delle vostre qualità.

SOLDI

RIFLETTETE SULLE REALI PRIORITA’ E VERIFICATE OGNI INFORMAZIONE

Nel 2017 continua lo stress e la pesantezza già in atto dallo scorso anno, molti Sagittario lavorano con fatica a fronte di guadagni scarsi o contratti precari. L’economia ne risentirà, dovrete attuare delle strategie per risparmiare o prevenire eventuali buchi nei guadagni. Spendete il vostro denaro per motivi veramente necessari, evitate qualsiasi spreco o spesa inutile perché l’andamento dei guadagni non sarà costante. Verificate bene i contratti e la fattibilità degli accordi commerciali che vi saranno sottoposti, fatevi sempre consigliare da professionisti di vostra fiducia.

Il 2017 sarà un anno di semina….seminerete per un futuro migliore, valuterete con concretezza come massimizzare l’esperienza per crescere in qualità. Osservate e riflettete.

IL SAGITTARIO IN BREVE

Simpatici, cordiali e divertenti, sono spesso persone affascinanti. Apprezzano la buona compagnia, le conversazioni di ogni genere essendo curiosi e voraci di tutto. Sanno come ottenere il meglio dagli altri, mettono a proprio agio praticamente tutti. Sdrammatizzano qualsiasi situazione, grazie alla capacità di visione d’insieme. Sanno pensare in grande.

CLASSIFICAZIONE TECNICA DEL SAGITTARIO

Segno : Maschile, Mobile

Elemento : Fuoco

Pianeti Governatori : Giove e Nettuno

Giorno della settimana: Giovedi

SAGITTARI FAMOSI

Brad Pitt, attore e produttore, Shawnee, Oklahoma, USA 18 dicembre 1963

Maria De Filippi, produttrice, autrice e conduttrice tv, Milano 5 dicembre 1961