21 maggio – 20 giugno

PAZIENZA E PERSEVERANZA, L’IMPEGNO E’ TANTO MA GIOVERA’

Continua per i Gemelli la fase dell’impegno, già in atto dall’anno scorso. Saturno vi pone obiettivi importanti da raggiungere, però richiede il massimo dell’impegno. Molti Gemelli si stanno dedicando fino al sacrificio dell’intero tempo libero a importanti traguardi lavorativi, altri sono alle prese con spese di valore come l’acquisto o la ristrutturazione della casa, qualcuno ha deciso di formare o allargare la famiglia….state costruendo e ristrutturando la vostra vita. Lavori in corso a 360 gradi, ma alla fine i risultati saranno solidi e duraturi nel tempo. Nel 2017 ancora stanchezza, cercate per quanto possibile di ritagliarvi spazi di relax per liberare la mente.  Osservate il giusto riposo per la salute fisica. Le novità di ogni tipo come avrete capito saranno all’ordine del giorno. La bella notizia è che nel 2017 torneranno buonumore e ironia, vostre fantastiche risorse da Gemelli doc.

AMORE

E’ TEMPO DI CONSOLIDAMENTI, FIORI D’ARANCIO IN ARRIVO?

Anno che consolida ciò che avete costruito negli ultimi tempi, le relazioni che hanno resistito ai transiti pesanti dell’anno scorso ora sono più solide che mai, vi siete presi per mano e continuerete il percorso insieme per lungo tempo. Qualcuno ha interrotto un rapporto, per cause non dipese da nessuno dei due. Spesso problemi e ingerenze esterne corrodono relazioni non ancora mature …. Comunque avete capito di più di voi stessi. Ciò che non ha funzionato rappresenta un avvertimento per evitare di incappare ancora in situazioni difficili o poco gestibili. Siete più saggi, ponderate persone e scenari prima di impegnarvi.  Chi non è ancora pronto per legami importanti potrà dedicare più tempo alle amicizie, per i Gemelli sempre importanti.

SALUTE

CALMA PAZIENZA E  RIPOSO LE VOSTRE PAROLE CHIAVE NEL 2017

Salute buona nel 2017 a patto che …vi ricordiate che esistono momenti in cui si corre e si fanno tante cose contemporaneamente, da buoni Gemelli multitasking…e momenti in cui occorre fermarsi, smaltire la fatica fisica e mentale. Dormite di più e curate l’alimentazione, siete sotto sforzo e dovete prendere qualche precauzione. Il giusto apporto di vitamine e minerali aiuterà il tono psicofisico, evitate di strafare quando potete e la salute non vi darà noie e seccature. Bando all’ansia e al nervosismo, quando sentite che siete al livello di guardia staccate un attimo e fate una passeggiata, o una telefonata piacevole che vi rimetta in equilibrio, vi aiuterà nel picco dell’impegno a non farvi prendere dall’ansia.  La leggerezza sarà fondamentale.

LAVORO

2017 IMPEGNATIVO, BANCHI DI PROVA CHE SUPERETE BRILLANTEMENTE  

Ai Gemelli nel 2017 sarà richiesto tanto impegno ed energia da investire nella professione. Qualcuno vi vuole conoscere meglio per capire se siete pronti per il salto di qualità.

Dovrete smaltire molto lavoro, mantenendo la qualità e trasmettere che avete il controllo. Non sarà sempre semplice, a momenti avrete la sensazione di non riuscire a tenere testa a tutto… non abbiate timore di mettervi in gioco con professionalità e semplicità, interessanti occasioni sono in arrivo per voi.. Avanzamenti o cambiamenti, più remunerativi, grazie a persone influenti che noteranno la vostra professionalità e dedizione. Siate disponibili e concentrati, non spaventatevi per le tante richieste, alcune esigenti, con inventiva e rapidità riuscirete a cavarvela.

SOLDI

NO A SPESE ESAGERATE,  E’ TEMPO DI  RICREARE UNA BASE DI RISPARMIO

I Gemelli nel 2017 non dovrebbero strafare anche nel tempo libero, il lavoro vi stancherà molto. Ridurrete per scelta quasi obbligata serate, gite e mangiate in compagnia. Avete poca energia e non troppo denaro.  Preferite attività più semplici, apprezzate il riposo casalingo…. non stressate più di tanto il portafoglio. Gli anni passati vi hanno impoveriti, indipendentemente dal fatto che lavoriate o meno, la priorità oggi è ricostituire una base di risparmio per il futuro. Alcuni hanno contratto debiti o mutui, penseranno a piani di rientro. Non incrementate troppo le spese, rimandate a quando vi sentirete più solidi, a quando potrete guadagnare di più. Basso profilo nel 2017, qualche Gemelli risparmierà per un viaggio importante nel 2018.

I GEMELLI IN BREVE

Simpatici, sempre con la battuta pronta…amici e compagni adorabili, pieni di idee, facilmente diventano l’anima della compagnia. Quest’anno nonostante impegni e problemi saranno come sempre disponibili e  affronteranno con ironia le difficoltà. Amano le buone chiacchiere, leggono di tutto e di tutto sono sempre informati, grazie alla loro curiosità.

CLASSIFICAZIONE TECNICA DEI GEMELLI

Segno : Maschile, Mobile

Elemento : Aria

Pianeta Governatore : Mercurio

Giorno della settimana: Mercoledi

GEMELLI FAMOSI

Johnny Depp, attore e produttore, Owensboro. Kentucky, 9 giugno 1963

Marilyn Monroe, attrice, Los Angeles, California, 1 giugno 1926