21 marzo – 20 aprile

TANTE OPPORTUNITA’ DA COGLIERE E SITUAZIONI DA RIFORMARE

Il 2017 vede l’Ariete alle prese con tanti progetti, alcuni in corso, altri da rivedere e riformare secondo le necessità sorte nel recente periodo. Per tutti sono stati anni impegnativi e faticosi ma estremamente costruttivi, che vi hanno portato a investire molta energia.  Per alcuni si è trattato di investimenti finanziari. Qualcun altro ha deciso di cambiare vita, non facendosi scappare un’opportunità importante. Questo in generale per dire che negli ultimi anni vi sono stati cambiamenti significativi, sia nella vita di tutti i giorni che nella vostra mente. I cambiamenti occorsi hanno modificato la vostra percezione delle cose, oggi avete stabilito diverse scale di valori in tutti i settori della vostra vita.

Nel 2017 consoliderete i progetti avviati e già approvati. Ponderate le nuove scelte, valutate bene i pro e contro di ogni situazione. Chiedete consiglio anche voi qualche volta!

AMORE

Un anno baciato dalla fortuna il 2017!  Venere ha deciso di coccolarvi per la maggior parte dell’anno, Dall’inizio del 2017 a primavera inoltrata stazionerà a lungo nel segno dell’Ariete…cosa accadrà? Molti di voi si prenderanno solenni cotte, altri si sentiranno rinvigoriti nell’animo e con tanta voglia di fare e di dare. Sarete oggetto dell’attenzione di molte persone, importante è saper scegliere e valutare con criterio circostanze e personaggi, per capire sia la fattibilità che la possibilità dell’eventuale durata di una nuova storia d’amore.

Se l’amore non è al top dei vostri pensieri… le nuove conoscenze avranno i requisiti  per diventare vostri buoni amici, incontrerete persone stimolanti con cui condividere interessi e passioni.

SALUTE

Il buon andamento della salute dell’Ariete spesso dipende da quanto riescano a dosare le loro energie e condurre una vita non sempre frenetica e battagliera! Gli Ariete “mordono il freno” quando vogliono conquistare qualcosa o qualcuno…poi improvvisamente accusano cali energetici, repentine stanchezze o emicranie, la testa è il loro punto debole. In gioventù fanno tante cose contemporaneamente senza contraccolpi…man mano che gli anni passano continuano a comportarsi esattamente come prima… ecco spiegati gli acciacchi. Prendetela con più calma e distacco, starete sicuramente meglio. Non cedete a malumori e arrabbiature se qualcosa non andrà come volete. Fidatevi di persone che vi orientino nelle giuste valutazioni, evitate inutili battaglie.

LAVORO

Un anno costruttivo e con molte opportunità da cogliere lavorativamente il 2017. Gli anni appena trascorsi sono stati un po’ duri , qualcuno ha vissuto cambiamenti di ruolo o lavoro, non sempre desiderati. Ma l’Ariete difficilmente si perde d’animo,  raccoglie la sfida e ricomincia, prima arrabbiandosi.. con il tempo impara anche da eventi apparentemente peggiorativi. Avete capito che nulla è duraturo e che spesso la professionalità non basta per mantenervi in quota…ma avete anche capito come muovervi in contesti difficili, siete più riservati e restii a scoprirvi. Nel 2017 seguirete progetti importanti…con pazienza e perseveranza…e valutazioni obiettive.  Prendete tempo per decisioni chiave e pretendete chiarezza dai vostri interlocutori.

SOLDI

Per quanto riguarda il denaro cari Ariete se il lavoro c’è ed è “solido” non dovreste avere problemi di incasso di denaro, specie se siete dipendenti. Per i liberi professionisti  potrebbe essere più complicato…il lavoro ci sarà, avrete la possibilità di puntare più in alto, migliorando la clientela, ma i pagamenti si faranno attendere più di quanto promesso. O potrebbe esservi richiesto di trattare sul vostro compenso per acquisire un cliente cui tenete particolarmente. Ci vorrà tempo, mettete in conto che i risultati del vostro lavoro potrebbero non essere immediatamente riscontrabili. Nel tempo vi accorgerete dei salti di qualità che il 2017 vi avrà portato.  Evitate spese non particolarmente necessarie, meglio risparmiare un po’quest’anno.

PICCOLO RITRATTO DELL’ARIETE TIPO:. spontanei, impulsivi e generosi. Sotto la scorza dura c’è un cuore tenero che ha bisogno di continue attenzioni. Innovatori, amano varare progetti ma non sono inclini alla costanza, si stancano facilmente. Positivi e ottimisti, amano sfide e competizioni.  Spesso si distinguono come sportivi professionisti o nella carriera militare.

CLASSIFICAZIONE TECNICA DELL’ARIETE

Segno : Maschile, Cardinale

Elemento : Fuoco

Pianeti Governatori : Marte e Plutone

Giorno della settimana: Martedi

ARIETI FAMOSI

Lady Gaga cantante e showgirl, New York 28 marzo 1986,

Robert Downey Junior, attore e produttore, New York 4 aprile 1965