MANGIO BENE VIVO SANO

Nel segno dello stile

Mario di Via della Vigna

Professionisti del bello nel centro di Firenze da quasi settant’anni

Dal 1948 a oggi lo stile è di casa da “Mario di Via della Vigna”. Che sia per un giorno speciale o per sentirsi bene con se stessi e con gli altri nella quotidianità, la cura della bellezza è al centro dell’attività di questa boutique dell’eleganza, che si trova a Firenze (appunto in via della Vigna Nuova 22/r). Una professionalità tramandata da tre generazioni, a partire da Mario Marroncini, passando per suo figlio Tommaso con il quale oggi collabora a sua volta Giovanni, figlio di Tommaso.
“Mario di Via della Vigna” si trova in un palazzo storico fiorentino, si estende su due piani ed è sia salone di parrucchiere che centro estetico e profumeria. Il primo, situato al primo piano, è gestito, oltre che da Tommaso, da Stefano, Gabriella, Paolo e Luca. La profumeria invece, collocata al piano terra, è diretta da Maria. Qui si possono trovare profumi, cosmetici e trattamenti appositamente selezionati tra i nomi più importanti del panorama internazionale. Inoltre, altri servizi di altissima qualità sono, fra i tanti, la pulizia viso, i trattamenti corpo personalizzati, quelli anti-age, i trattamenti rassodanti, il trucco moda, il trucco sposa, i massaggi, manicure e pedicure, smalto semipermanente, ricostruzione estetica unghie, solarium viso e corpo.
Diversi i nomi illustri che sono passati in questa boutique dell’eleganza. «I nostri punti di forza? – commenta Tommaso Marroncini – la grande professionalità, l’amore per la clientela e l’attenzione ai particolari e alle novità in fatto di tendenze».
Info: 055.294813
www.mariodiviadellavigna.it

I CONSIGLI

Chiome sane: segreti di benessere

Capelli sani e splendenti? Il segreto per mantenerli in buona salute sta tutto nel bere tanta acqua, mangiare molta frutta che la contenga (come per esempio l’anguria e gli agrumi) e non far mancare nella propria alimentazione quotidiana tanta verdura a foglia verde. E ancora, in caso di capelli aridi sarebbe bene prendersi cura della propria chioma anche consumando frutta secca e semi oleaginosi, ricchi di vitamine, proteine e acidi grassi. Se si dovesse notare che la crescita dei capelli è, invece, rallentata un valido aiuto potrebbe arrivare anche dall’assunzione di cibi proteici come i legumi.
Per quanto riguarda l’uso del balsamo, utile per districare i capelli e averli più morbidi e brillanti, bisogna sapere che un impiego eccessivo può avere l’effetto opposto a quello desiderato e aumentare dunque la produzione di sebo, rendendo i capelli opachi e pesanti.
E infine, consiglio valido in generale per il benessere di tutto il corpo, i capelli “vi saranno grati” se vi ritaglierete momenti di relax a fine giornata, in quanto lo stress è un nemico terribile per la salute della chioma. Basta massaggiare per dieci minuti il cuoio capelluto tutti i giorni, per riattivare la microcircolazione e stimolarne la ricrescita. Tutte queste accortezze devono poi essere accompagnate dalla scelta di prodotti non aggressivi e il più naturali possibile.

BELLEZZA

Prodotti naturali?
Igiene e cosmesi di qualità

La bellezza del corpo passa dalla natura. Dai deodoranti fatti in casa ai saponi senza parabeni fino alla cosmesi ecobio, fatta con ingredienti naturali, non dannosi per l’organismo e con un basso impatto ambientale, certificata da enti appositi per cosmetici naturali e bio. Per quanto riguarda i saponi naturali, uno dei più conosciuti è quello di Marsiglia che, oltre a essere utilizzato per il bucato, quando contiene una scarsa percentuale di soda caustica, è indicato anche per l’igiene del corpo: può essere usato infatti per lavare mani e corpo o per la pulizia del viso. Avendo un ph molto basico, è meno adatto invece all’igiene intima. Infine, con un po’ di pazienza si può ricorrere anche al fai da te, come per la preparazione del deodorante, realizzabile in casa con bicarbonato di sodio, amido di mais, oli essenziali e olio di cocco o mandorle.

2017-02-28T17:59:02+00:00