La perfetta imperfezione

Una grande sfida che nasce nel segno dell’amore e sotto il nome di ciò che più caro può esistere al mondo: i figli. Le due gemelle della fondatrice del brand, Irene ed Erica

Una storia d’amore che, secondo i canoni dei migliori lieti fine, diventa eterna. È quella tra Teresa Chen e Ireri, il brand di pelletteria che lei ha fondato nel 2008.
Taiwan e Firenze: due mondi, due culture, due tradizioni così diverse, così lontane. Eppure da qui ha avuto inizio il viaggio di Teresa. Giunta a Firenze nel 1990, iniziò a collaborare con un’azienda toscana leader nel settore pellettiero. Conosce e apprende la tradizione e i segreti della manifattura artigiana dai migliori maestri al mondo e, dopo qualche anno, sente l’esigenza di creare un brand che sia completamente suo. La svolta avviene nel 2008, segnata da due importanti eventi: il sempre più profondo amore per Firenze, città che dal 1990 l’ha accolta e che ormai sente come propria, e la nascita delle figlie gemelle Irene ed Erica nel 1996.

Ecco allora Ireri, un sogno, una sfida.
Borse dal design ricercato e dal gusto internazionale, cucite a mano da maestri pellettieri, made in Firenze ancora prima che made in Italy. Ogni creazione un pezzo unico in quanto realizzata in un numero limitato per ogni colore, con i migliori pellami selezionati dalle più rinomate concerie italiane che, nel tempo, conservano le loro caratteristiche di pregio, resistenza, elasticità, morbidezza. Anche i dettagli sono preziosi, come l’ottone bagnato in oro spazzolato che regala un punto luce ad ogni borsa.
Non solo accessori ma elementi fondamentali, protagonisti della costruzione di un outfit. Lo stile Ireri, infatti, si distingue per un lusso raffinato che celebra una donna elegante, cosmopolita, che ama viaggiare e ha una passione per la moda senza però esserne vittima. Anche le borse, infatti, sono ideate secondo un long life design che non segue le tendenze del momento ma linee essenziali e che nelle imperfezioni dei proprio pellami caratterizza il valore e l’unicità del prodotto.
Ireri è presente a Firenze con un’elegante boutique all’interno di un palazzo storico fiorentino vicino alla splendida Piazza della Signoria, costruito nel 1490 sulle rovine di un antico Teatro Romano mentre dallo scorso dicembre si trova anche a Milano, con una boutique in pieno centro. ¡