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Per Il Bisonte dodici influencer internazionali

Un kit per disegnare e inventare la propria borsa

Interessante proposta da parte de Il Bisonte in occasione di questo 94° Pitti Uomo. Un progetto di User generated content nato per stimolare la creatività. #1BOX10SHOTS è un contest ambizioso perché coinvolge 12 Instagrammers provenienti da tre continenti diversi (Europa, Asia e America) e coraggioso perché Il Bisonte decide di far raccontare i suoi prodotti direttamente ai consumatori senza fornire loro regole e limitazioni, ma chiedendo di divertirsi, osare, rimanendo se stessi. Proprio tenendo fede allo spirito del brand creato nei primi anni Settanta da Wanny Di Filippo che ne è fondatore e ancora anima, anche dopo la vendita al 100% al fondo di private equity Palamon Capital Partners. Un marchio dallo spirito libero, anticonvenzionale. visionario, “che punta sempre a prodotti belli, realizzati in modo artigianale e unico, pelletterie funzionali e senza tempo” come racconta Sofia Ciucchi, dal gennaio 2017 in carica come amministratore delegato. Ora dunque la parola e il disegno di una specialissima collezione passa agli influencer. Tra i criteri di selezione: la volontà di mixare storie “grandi” a storie “piccole”, la ricerca di veri e propri influencer internazionali, ma anche semplici appassionati di fotografia e  soprattutto la scelta di profili Instagram caratterizzati da un’estetica originale e distintiva. Per portare a compimento questa sfida creativa i 12 Instagrammer hanno ricevuto una box contenente borse, piccola pelletteria ed altri accessori forniti dal brand e una macchina fotografica istantanea con la quale realizzare 10 scatti capaci di raccontare la loro vita di tutti i giorni, lavorativa o personale, utilizzando e vivendo i prodotti ricevuti. Ci sono voluti tre mesi di scouting, più di 200 instagrammer contattati nei cinque continenti per arrivare alla selezione finale. Selezionati i 12 profili più idonei sono poi state spedite le 12 box personalizzate e un mese è stato impiegato per la produzione delle foto. Questo il lancio a Pitti Uomo insieme a una collezione che più Made in Florence non si può, con l’uso della tradizionale vacchetta che ha fatto da sempre il successo de Il Bisonte e di speciali pellami nuturali. Tra i modelli che senza dubbio saranno i più ammirati al salone spiccano lo zaino Capalbio dal look minimal metropolitano e la borsa da week end Legend in pellame naturale per chi si sente un po’ avventuriero e un po’ spirito libero.

Il Bisonte fa raccontare i suoi prodotti direttamente ai consumatori chiedendo solo di divertirsi e osare, rimanendo se stessi

2018-06-08T08:20:07+00:0008 giugno 2018|Moda|